LE RAGIONI
La normativa in materia di trattamento e protezione dei dati è estremamente complessa, ma non può rimanere patrimonio unicamente di esperti del settore. Ogni struttura che opera in una Università deve saper gestire e proteggere dati e ciò può avvenire solo attraverso un continuo dialogo fra chi è esperto della materia e chi opera nel quotidiano.
GLI OBIETTIVI FORMATIVI
L’obiettivo di questo secondo incontro della Comunità professionale Segreterie 2.1 è far acquisire ai responsabili ed agli operatori delle segreterie studenti, che quotidianamente si interfacciano con l’utenza e ne gestiscono i dati, un quadro di insieme del problema e della normativa che lo regola, per non sottovalutare situazioni e per sapere quando segnalare situazioni di criticità. Il Corso di formazione permetterà altresì di focalizzare l’attenzione sulle problematiche più ricorrenti nell’ambito delle attività delle strutture delle segreterie studenti.
DESTINATARI
Il Corso di formazione è rivolto al personale che opera nei “luoghi dell’accoglienza”: responsabili e operatori delle segreterie studenti e uffici a contatto diretto con il pubblico, comprese le segreterie di Dipartimento.
Co.In.Fo
c/o Università degli Studi di Torino
Via G. Verdi, 8 – 10124 Torino
TEL: 011/8129782
FAX: 011/8140483
©2017 CO.IN.FO – CONSORZIO INTERUNIVERSITARIO SULLA FORMAZIONE – P.IVA 06764560014 – C.F. 97556790018