LA METODOLOGIA DIDATTICA
L’azione formativa sarà condotta tramite webinar in diretta streaming.
FINALITA’
Come evidenziato nel corso del primo modulo, l’analisi dei fabbisogni formativi e la gestione della formazione devono tener conto anche degli obiettivi strategici e di quelli relativi alla performance organizzativa, al fine di identificare le capacità e competenze individuali che occorre rafforzare per facilitare il contributo individuale alle azioni programmate nell’ambio degli obiettivi.
La metodologia illustrata nel corso delle prime due giornate ha la finalità di evidenziare il contributo che il piano della formazione può fornire al conseguimento degli obiettivi più complessi e sfidanti della performance organizzativa.
Le interessanti applicazioni della metodologia negli Atenei che hanno aderito a questa edizione di UniSOF saranno oggetti di condivisione tra i partecipanti, al fine anche di pervenire ad eventuali integrazioni della proposta metodologica. La proposta metodologica sarà poi illustrata ai Dirigenti, nella seconda parte della prima giornata, al fine di condividerla e contestualizzarla nell’ambito del processo di programmazione integrato «performance- formazione», delle Amministrazioni.
La seconda giornata sarà dedicata all’illustrazione degli scenari della formazione, per i prossimi anni, ed alla selezione delle tematiche di UniSOF 2022.
I DESTINATARI
Il Corso è rivolto a professionalità che negli Atenei operano sia sul versante della gestione della formazione che sul versante della programmazione e monitoraggio della performance.
Co.In.Fo
c/o Università degli Studi di Torino
Via G. Verdi, 8 – 10124 Torino
TEL: 011/8129782
FAX: 011/8140483
©2017 CO.IN.FO – CONSORZIO INTERUNIVERSITARIO SULLA FORMAZIONE – P.IVA 06764560014 – C.F. 97556790018