LE RAGIONI E GLI OBIETTIVI
Gli organi collegiali sono uno snodo fondamentale dell’attività delle segreterie universitarie, eppure le regole del loro funzionamento non sono sempre chiare, né facilmente conoscibili.
Infatti, le regole di auto-vincolo che le singole università si danno devono essere contemperate con le disposizioni normative vigenti e con i principi generali del diritto amministrativo.
L’incontro formativo è finalizzato a offrire un inquadramento di queste regole, nella prospettiva di cogliere la validità delle deliberazioni assunte in queste sedi: dalla composizione e dalle caratteristiche degli organi collegiali alle regole di convocazione e di definizione degli ordini del giorno, dalle regole di votazione alla verbalizzazione delle sedute, fino ad alcune questioni più specifiche collegate alle funzioni affidate agli organi collegiali.
I DESTINATARI
Il Corso di formazione, rivolto alle Università Consorziate, ha come destinatari il personale che opera nei “luoghi dell’accoglienza”: segreterie studenti e uffici a contatto diretto con il pubblico, comprese le segreterie di Dipartimento. L’output previsto è da un lato un allargamento della visione del proprio ruolo da parte del personale coinvolto e dall’altro l’acquisizione di una serie di competenze necessarie ad esercitare questo nuovo ruolo ed a promuovere e supportare il rinnovamento dei processi nell’ambito delle segreterie e degli uffici di diretto contatto col pubblico.
MODALITA’ DI ISCRIZIONE
Le richieste di iscrizione dovranno pervenire compilando il modulo di iscrizione on-line in home page nella sezione «I PROSSIMI EVENTI FORMATIVI» https://www.coinfo.net/ cliccando sull’evento formativo di interesse.
Co.In.Fo
c/o Università degli Studi di Torino
Via G. Verdi, 8 – 10124 Torino
TEL: 011/8129782
FAX: 011/8140483
©2017 CO.IN.FO – CONSORZIO INTERUNIVERSITARIO SULLA FORMAZIONE – P.IVA 06764560014 – C.F. 97556790018