LE RAGIONI
Gli effetti pandemici dovuti al nuovo coronavirus Sars-CoV-2 hanno provocato un’emergenza sanitaria internazionale per COVID-19 cui è stata data risposta immediata con l’adozione di una serie di misure urgenti fin dalla dichiarazione dello stato di emergenza del 31 gennaio 2020. Sono stati adottati diversi Decreti del Presidente del Consiglio dei Ministri, ordinanze regionali e del Ministero della salute per determinare un contenimento degli effetti epidemiologici.
L’emergenza sanitaria ha messo in evidenza oltre ai punti di forza, gli aspetti problematici del Servizio Sanitario Nazionale, attribuibili soprattutto alle scelte operate negli ultimi anni, anche per quanto attiene il personale sanitario, a vario titolo impegnato in prima linea a fronteggiare la situazione pandemica.
Proprio in considerazione della sofferenza intrinseca del sistema, i medici in formazione specialistica, fin da subito, sono stati ampiamente coinvolti nella gestione emergenziale ed hanno rappresentato una risorsa imprescindibile.
I DESTINATARI
Il Corso di formazione si rivolge ai Responsabili ed ai funzionari delle Università, delle Aziende Ospedaliero-Universitarie, dei Policlinici Universitari, delle strutture sanitarie convenzionate con gli Atenei che si occupano di Scuole di Specializzazione di area sanitaria.
Il Corso può essere d’interesse anche per Dirigenti, Responsabili e funzionari che si occupano dei rapporti tra Università e Servizio Sanitario Nazionale.
Co.In.Fo
c/o Università degli Studi di Torino
Via G. Verdi, 8 – 10124 Torino
TEL: 011/8129782
FAX: 011/8140483
©2017 CO.IN.FO – CONSORZIO INTERUNIVERSITARIO SULLA FORMAZIONE – P.IVA 06764560014 – C.F. 97556790018