LA METODOLOGIA DIDATTICA
L’azione formativa sarà condotta tramite webinar in diretta streaming. La piattaforma utilizzata per l’erogazione del Corso di formazione sarà Microsoft Teams.
LE RAGIONI
Nel quadro della programmazione delle attività formative della “Comunità professionale UniR.U.” per il 2023, si è ritenuto di dare priorità, anche alla luce delle segnalazioni provenienti dalle Università consorziate, alla trattazione di alcune tra le più rilevanti novità introdotte dalla L. n. 79/2022 (di conversione del D.L. n. 36/2022, recante ulteriori misure urgenti per l’attuazione del PNRR).
Con questo recente intervento legislativo, infatti, sono state tra l’altro apportate nuove modifiche alla L. n. 240/2010 (“Riforma Gelmini”, già oggetto nel tempo di costanti ritocchi, più o meno significativi e rilevanti) ed è stato realizzato un nuovo, profondo, intervento in materia di ‘preruolo’ e di reclutamento dei ricercatori universitari.
Le potenziali ricadute, anche sulla gestione amministrativa, di questa riforma meritano di essere analizzate e approfondite, con un approccio che, senza trascurare questioni di ‘sistema’ concernenti le tematiche trattate, garantisca anche l’approfondimento di casi concreti e questioni controverse.
I DESTINATARI
In coerenza con le finalità del percorso formativo, l’iniziativa è rivolta a dirigenti, a funzionari e a coloro che curano il reclutamento e la gestione del personale nelle Università e, più in generale, a tutto il personale interessato, ivi compresi docenti e ricercatori.
LA MODALITÀ DI ISCRIZIONE
Le richieste di iscrizione dovranno pervenire compilando il modulo di iscrizione on-line in home page nella sezione «I PROSSIMI EVENTI FORMATIVI» https://www.coinfo.net/ cliccando sull’evento formativo di interesse.
Co.In.Fo
c/o Università degli Studi di Torino
Via G. Verdi, 8 – 10124 Torino
TEL: 011/8129782
FAX: 011/8140483
©2017 CO.IN.FO – CONSORZIO INTERUNIVERSITARIO SULLA FORMAZIONE – P.IVA 06764560014 – C.F. 97556790018