LA METODOLOGIA DIDATTICA
L’azione formativa sarà condotta tramite webinar in diretta streaming.
GLI OBIETTIVI
Il Corso, muovendo dalla trattazione delle principali novità contenute nella riforma delle procedure concorsuali (art. 35-quater, co. 1, lett. a, d.lgs. 165/2001), che ha attribuito specifico rilievo all’accertamento delle competenze «organizzative» o «trasversali» dei lavoratori, intende fornire le chiavi di lettura utili a comprendere le conseguenze che ne derivano su una pluralità di profili, ivi compreso quello relativo al corretto adempimento della prestazione.
Il percorso formativo ha l’obiettivo di garantire che l’approfondimento teorico dei temi trattati si coniughi con l’acquisizione di strumenti di risoluzione dei problemi applicativi derivanti dalle nuove disposizioni, anche alla luce della più recente giurisprudenza relativa all’accertamento delle competenze trasversali.
In coerente sviluppo delle metodologie adottate nei precedenti corsi della Comunità UniR.U., con questa attività formativa si intende fornire ai partecipanti, unitamente a riflessioni di ‘sistema’ e all’analisi di questioni pratiche, uno spazio comune di riflessione, che unisca supporto all’apprendimento e ausilio nella soluzione dei casi concreti, ma che funga anche da luogo di dialogo e di proposta.
A tal fine, saranno anche valorizzate le esperienze che ciascun partecipante vorrà sottoporre ai relatori e alla discussione generale. I partecipanti sono dunque invitati a sottoporre ai relatori quesiti e questioni, anche redatti in forma sintetica, da inviare, possibilmente entro il 15 ottobre 2024, all’indirizzo mail: iniziative@coinfo.net
I DESTINATARI
Il Corso di formazione organizzato per le Università consorziate, in coerenza con le finalità del percorso formativo, è rivolto a dirigenti, a funzionari e a coloro che si occupano di gestione del personale e di relazioni sindacali nelle Università e, più in generale, a tutto il personale interessato.
Co.In.Fo
c/o Università degli Studi di Torino
Via G. Verdi, 8 – 10124 Torino
TEL: 011/8129782
FAX: 011/8140483
©2017 CO.IN.FO – CONSORZIO INTERUNIVERSITARIO SULLA FORMAZIONE – P.IVA 06764560014 – C.F. 97556790018