1° Incontro UniSAN 2024

Le recenti modifiche alla L. n. 145/2018 e al D.L. n. 34/2023 in materia di formazione specialistica: analisi e spunti di riflessione

22 maggio 2024

Corso di formazione in modalità: Blended

Codice: 29CP24

Codice MEPA: 29CP24

LE FINALITÀ

L’evento formativo si propone di analizzare le recentissime modifiche apportate alla L. n. 145/2018 e al D.L. n. 34/2023 (convertito con modificazioni dalla l. n. 56/2023) rispettivamente in materia di contratti di lavoro a tempo determinato per l’assunzione di medici in formazione specialistica e in materia di attribuzione agli stessi di incarichi libero professionali.

In tale ottica, dopo aver analizzato la nuova normativa in materia, si proporrà un confronto con i Referenti Ministeriali, al fine di avviare riflessioni congiunte a supporto degli Atenei.

Un momento di aggiornamento sarà dedicato altresì alla Banca Dati OFFS relativa alla offerta formativa delle Scuole di Specializzazione di area sanitaria.

 

I DESTINATARI

Il Corso di formazione, organizzato per il personale delle Università italiane Consorziate, si rivolge ai Responsabili ed ai funzionari delle Università, delle Aziende Ospedaliero-Universitarie, dei Policlinici Universitari, delle strutture sanitarie convenzionate con gli Atenei che si occupano di Scuole di Specializzazione di area sanitaria.

Il Corso può essere d’interesse anche per Dirigenti, Responsabili e funzionari che si occupano dei rapporti tra Università e Servizio Sanitario Nazionale.

 

MODALITA’ DI ISCRIZIONE

Le richieste di iscrizione dovranno pervenire compilando il modulo di iscrizione on-line in home page nella sezione «I PROSSIMI EVENTI FORMATIVI» https://www.coinfo.net/ cliccando sull’evento formativo di interesse.

Per ragioni di carattere organizzativo non sono ammesse rinunce nei 7 giorni precedenti l’inizio del Corso di formazione. Sono invece sempre possibili eventuali sostituzioni.

Per le partecipazioni in PRESENZA sarà data precedenza alle Università aderenti alla Comunità Professionale UniSAN anno 2024 (2 partecipazioni in presenza sulle 5 aventi diritto) e successivamente in ordine di arrivo per le Università non aderenti (fino a capienza massima dell’aula – 60 posti).

ALL’ATTO DELL’ISCRIZIONE SI PREGA DI SPECIFICARE NELLE NOTE RIFERITE AL PARTECIPANTE LA MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE (IN PRESENZA OPPURE IN MODALITA’ TELEMATICA).

Attività correlate